E allora questi figli della movida di chi son figli?
Il discorso meriterebbe una lunga dissertazione pedagogica ma siccome che stiamo sui social e si sa che dopo 7 righe di dura lettura attenzionata” il cervello va in tilt “e per me , invece , ii digitare sui social non è il mio forte , pertanto, sarò molto breve.
Iniziamo….. Siate onesti su , vi siete mai posti la domanda ,già da quando il vostro pargoletto era in fasce di come educarlo nella sua crescita ? Guardate che l’educazione è una cosa seria ne va della salute psichica- sociale – relazionale di vostro figlio e del futuro della società.
Siate onesti su , li avete cresciuti come i piccoli dei dove a tutto era loro concesso? E allora se è sì , siamo messi proprio maluccio. Sapete dare il tutto , senza regole contenitive potrebbe sviluppare una personalità aggressiva e antisociale in quanto il bambinello/a non avendo mai provato quelle frustrazioni necessarie “ in base all’eta non sa relazionarsi e allora ecco qua che poi succedo i fattacci di cronaca come il bullismo nelle sue varie sfaccettature .
Siate onesti su, quante volte , avete delegato al signor cellulare il compito di intrattenere i vostri pargoletti? Certo , certo lo fate in buona fede , non conoscendo i pericoli di salute , di dipendenza dal flusso del web …ma perlomeno , prima di darlo informatevi un po’.