Grande successo per la serata di beneficenza a Capua dell’Associazione Christian Gravante! in scena la Compagnia “Il Sipario”
Negli ultimi mesi due associazioni si stanno notevolmente distinguendo nel Casertano: “A Casa di Lucia” della Presidente Assunta Aulicino a Sala e l’ “Associazione Christian Gravante. L’amico di tutti” per il loro impegno sociale e culturale.
Clicca sull'immagine e visita la pagina facebook prepara con noi il tuo concorso in sede e online
culturale. E proprio l’associazione tenuta da Elena Barca e Mario Gravante, in ricordo del figlio Christian, che nella serata di beneficenza di venerdì 28 ottobre, al Teatro Ricciardi, non si aspettava un riscontro così numeroso. Ben tre città hanno risposto all’invito, Capua, San Tammaro e Santa Maria Capua Vetere, i cui tre sindaci, con gli altrettanti assessori alla cultura, erano in sala. Non solo loro. Diversi dirigenti scolastici, di diversi plessi delle tre città coinvolte, insieme a diversi esponenti del corpo docente, erano presenti, ricordando il loro alunno, partendo dalle scuole elementari al liceo. Il momento più emozionante della serata è stato quando tutti i coetanei e gli amici di Christian sono saliti sul palco, vicino ai genitori del giovane, facendo sentire il loro amore e la vicinanza verso la famiglia. Perché proprio grazie a loro, che danno tanta forza ai genitori di Christian ed a tutti noi, che queste serate riescono. Perché la loro sensibilità va oltre la superficialità con cui spesso vengono additati e vederli tutti quanti lì, così numerosi, significa che possiamo avere un futuro migliore.