Grandissimo successo per lo spettacolo di beneficenza di Jury Monaco per l’Associazione Christian Gravante

Continuano le bellissime iniziative dell' Associazione Christian Gravante, l'amico di tutti e della Presidente Elena Barca, con questo secondo spettacolo proposto per beneficenza e stavolta a salire sul palco è stato l'istrionico Jury Monaco, volto noto del nostro panorama teatrale.

Clicca sull'immagine e visita la pagina facebook prepara con noi il tuo concorso

teatrale. Lo spettacolo di beneficenza rientra nelle attività dell’Associazione. Come si legge nello statuto, infatti, essa mira a progetti con scopo benefico a favore di studenti con disagio economico familiare, garantendo loro borse di studio per consentire una continuità nel loro percorso scolastico. E proprio all’ ITES “Leonardo da Vinci” di Santa Maria Capua Vetere, Preside la professoressa Carmela Mascolo, con cui è nata una bella collaborazione, a partire dal Memorial in ricordo di Christian, sarà donata una parte del ricavato. Inoltre, per la prima volta, essa ha avuto il piacere di essere sponsorizzata dalla Banca Capasso, che si è presa tutti gli oneri per la gestione del teatro. Lo spettacolo da standing ovation, come è accaduto alla fine, ha rivelato la poliedricità tragicomica di Jury Monaco, artista a tutto tondo, che ha interpretato diversi ruoli, sia maschili che femminili, ha omaggiato le grande personalità artistiche del passato varietà partenopeo ed ha interagito coinvolgendolo tutto il pubblico, sia giovanile che maturo.

Clicca sull'immagine e visita la pagina facebook TANTE LE NOVITA'

Il momento più toccante, però, è stato quando gli amici di Christian sono entrati e formando due file hanno accompagnato la bravissima Ginevra Di Martino mentre cantava “We are the World”. Nessuno se lo aspettava e dopo il silenzio ecco tutti fare luci e ondeggiare a ritmo di musica. Una delle serate più riuscite perchè se la risata unisce, il canto unifica. Commozione tra i presenti non solo per il ricordo del giovane Christian ma perchè è stato visibile come quelli che si porteranno sempre il loro amico nel cuore sono proprio loro, con le loro paure e fragilità. Se mai ho visto un senso di fratellanza è stato proprio grazie a loro, ragazzi e ragazze pronti a tutto per far capire che ogni loro azione serve a far rivivere un loro fratello nei cuori di ognuno di noi….

Articolo e foto di Giuseppe Papale

Copyright © 2022. News&Social di Giovanna Tramontano

Related Posts

Leave a Comment