Halloween nel casertano per piccoli ed adulti. Casertavecchia, Capua, librerie ed associazioni diventano luoghi…..magicamente spettrali!
Divertimento e apprendimento per i bambini ma anche una serata all'insegna della letteratura horror per gli adulti. Così città, luoghi di cultura, associazioni, musei e biblioteche sono diventati in questi giorni un divertente scenario da incubo! Andiamo con ordine.
Clicca sull'immagine e visita la pagina facebook prepara con noi il tuo concorso
Silvia’s PLACE ha organizzato insieme alla @Finestra, a @Pro Loco Casertantica, a Ciccio Bike and Tour a @Mork ed a Cinzia Lamarchesina un pomeriggio tutto dedicato alla lingua inglese ed halloween per le strade del borgo di Casertavecchia. I piccoli, tutti travestiti da zombies, vampiri, streghette, alcuni di tenera età, hanno ascoltato i racconti spaventosi in piazza Duomo, narrati da Silvia Graziani. Dopo hanno assaporato i dolcetti e i biscottini di Halloween con bicchiere di succo di frutta alla Marchesina. Ma il momento più orribilmente divertente è stato vedere il gigantesco Re delle Zucche, Jack Skeletron!!!
Hanno ricordato Harry Potter e visto e bellezze del Museo Campano invece i piccoli vestiti da maghetti, maghette, stregoni e streghette a Capua. L’instancabile Marianna Apuleo, la scuola capuana l’Areoplanino ed Anna Gilardo della Cremeria del Corso alias Rosmerta la locandiera con gustose merende. I piccoli hanno potuto con le loro arti magiche far rivivere con l’immaginazione gli antichi romani e le Matres!
Anche la libreria Mondadori Bookstore – Santa Maria Capua Vetere con Giuseppe Munno e Marianna Apuleo si è ricordato Harry Potter con il laboratorio delle bacchette! Qui, i piccoli sono rimasti incantati dalle letture delle pagine di Harry Potter e la pietra filosofale. Di seguito il magico laboratorio di bacchette e infine un gioco di gruppo. Tanti bambini sorridenti e divertiti, che hanno appreso come si può davvero volare con la fantasia leggendo un libro fantasy.