Il segretario provinciale dell’S.G.B. sede di Caserta De Luca si ritiene molto soddisfatto dei risultati raggiunti

Martedì 22 giugno per l'intera giornata hanno scioperato i lavoratori degli appalti delle pulizie delle strutture sanitarie della provincia di Caserta, presidiando la sede centrale dell'Asl di Caserta in Via Unità Italiana con lo scopo di ottenere un nuovo incontro con il Prefetto di Caserta, dopo il deposito dell'esposto sottoscritto dall'S.G.B.(sindacato generali di Base sede di Caserta) e concordato con i lavoratori che esso rappresenta.

Da Luis Cafè trovi anche prodotti senza glutine

Presenti sia i lavoratori che scioperando hanno fatto valere i propri diritti sia il segretario regionale S.G.B. Francesco Specchio, il quale nel mezzo del presidio ha avvertito un malore a causa del forte caldo, infatti a dargli man forte è sopraggiunto Michele De Luca segretario provinciale dell’S.G.B. che abilmente ha portato avanti sul tavolo emergenziale le richieste dei lavoratori.

Al tavolo delle trattative erano presenti il direttore amministrativo dell’ASL di Caserta Amedeo Blasotti, il segretario provinciale dell’S.G.B. di Caserta Michele De Luca, alcuni membri della DIGOS di Caserta a fare da intermediari per la riuscita delle trattative, rappresentanti sindacali dei vari cantieri e la storica esponente del centro sociale dell’ex canapificio Mimma D’Amico.

Dopo giustamente aver esposto le varie problematiche e prese in esame le varie soluzioni , il dott. Blasotti ha personalmente  garantito al segretario provinciale De Luca sia il pagamento delle n.11 fatture sospese che l’ASL aveva nei confronti dell’azienda in proroga CM service cosi da garantire il pagamento della mensilità corrente ai lavoratori, un maggiore controllo sulle ore lavorative quando avverrà il passaggio di cantiere tra la CM service e il nuovo consorzio CSI per garantire alle strutture ospedaliere dei distretti la giusta pulizia ed efficienza che sempre le hanno contraddistinte, saranno nominati n.06 dirigenti che dovranno vigilare sul normale svolgimento delle ore lavorative ed infine cercherà di affidare in tempi brevi la nuova gara.

“Siamo e saremo sempre al fianco dei nostri lavoratori – afferma deciso e soddisfatto De Luca – bisogna esporre sempre i problemi perchè con una giusta guida si trova sempre una soluzione a tutto, siamo stati tenaci e fermi sulle nostre richieste e credo che il dott. Blasotti sia stato molto capace nell’interpretarle”.
Giovanna Tramontano

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui

http://newsesocial.it/autori/

Related Posts

Lascia un commento