La biblioteca comunale di Marcianise ha ospitato la fase finale della Gara di Spelling Bee in lingua francese promossa dall’I.C. “A. Calcara” di Marcianise

Giovedì 16 maggio 2024, nella sala polifunzionale della biblioteca comunale di Marcianise, si è svolta la fase finale della Gara di Spelling Bee in lingua francese rivolta agli alunni delle seconde classi della scuola secondaria di I grado della provincia di Caserta.

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del Metodo Tramontano preparazione concorsi

Clicca su immagine e visita la Pagina Facebook

Promotore della Gara è l’I.C. Aniello Calcara di Marcianise diretto dalla Dirigente scolastica prof.ssa Francescaromana Boccini che ha fortemente voluto questa tipologia di Gara dopo aver costatato che competizioni simili esistono solo per la scuola secondaria di II grado.
La commissione giudicatrice composta dal presidente prof.ssa Carmen Conte, referente provinciale SIDEF Caserta e docente di lingua e letteratura francese del liceo linguistico ISISS Novelli di Marcianise ,dal prononceur Prof.ssa Myriam Djelleb, docente di conversazione in lingua francese del liceo linguistico ISISS Novelli di Marcianise e del Liceo Don Gnocchi di Maddaloni e dal rapporteur Prof.ssa Maddaloni Priscilla, docente/referente di francese dell’I.C. Calcara.
Sponsor della Gara l’associazione ATE di Marcianise che ha offerto le targhe e i premi in denaro ai primi tre classificati, 300€, 200€ e 100€. Gli attestati sono stati rilasciati dal Sidef Caserta.
Giunta alla terza edizione provinciale, 32 studenti, che hanno già superato una prima fase di selezione interna nelle scuole di appartenenza, si sono sfidati in una gara di spelling che ha decretato i seguenti vincitori:
1° classificato Giovanni Gaetano Diomaiuta della D.D.2 Bosco di Marcianise
2° classificato Luca Farro dell’I.C. Aniello Calcara di Marcianise
3° Angelica Pia Cattolico della I.A.C. San prisco di San Prisco

Clicca sull'immagina scoprirai tante novità vista/sole 2024

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook

Related Posts

Leave a Comment