La comunicazione: I Cervelli

Il Talento di comunicare con se stessi e con gli altri!
Continuiamo il nostro percorso che ci permetterà di scoprire la Mente umana nei suoi meandri e per capire il suo modo di comunicare con se stessi e con gli altri.
DOMANDA: Buongiorno volevo un tuo suggerimento su come posso far comunicare cuore e mente quando devo compiere un’azione?

Da Luis Cafè trovi anche prodotti senza glutine

Un viaggio che inizia nei nostri caseifici...e finisce sulle vostre tavole

RISPOSTA: Cara compagna di viaggio, ognuno di noi ha dentro di se più “cervelli” che ci aiutano a prendere le decisioni e quindi ad agire. Ognuno di essi ha una funzione e spesso si comportano in maniera opposta, facendoci entrare in confusione.
Esiste un solo modo per gestire tale situazione: considerarli come persone con cui discutere e comunicare con loro, utilizzando un linguaggio differente per ognuno.
Immaginiamo di essere in una stanza seduti assieme ai nostri cervelli e di discutere con loro per prendere una decisione, la prima cosa da fare è ascoltare le varie opinioni, comprenderne le motivazioni ed analizzarle.

Una volta compreso ciò che il primo interlocutore vuole trasmetterci, dovremo rispondergli utilizzando il suo linguaggio; faremo così per ogni nostro cervello. Quando avremo terminato la discussione e messo d’accordo tutti sulla decisione da prendere, allora potremo agire!
Pensate che spesso tutto ciò dovrà avvenire in pochi secondi e soprattutto mentre interagiamo con altre persone, è veramente un lavoro impegnativo e dobbiamo farlo in modo consapevole. Per questo motivo è importantissimo imparare il modo di comunicare con noi stessi!

Seguiteci nel percorso per migliorare noi stessi e la nostra comunicazione!
Pako Zatarra

visita la pagina facebook

http://www.facebook.com/facciamoricreazione/

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/

Related Posts

Lascia un commento