La “Super Luna del Cervo” 2022 si potrà ammirare durante il plenilunio del 13 luglio

A luglio 2022 si verificherà uno degli spettacoli più attesi dell’anno, la “Super Luna del Cervo”.
Ecco tutte le info al riguardo 👇

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook prepara con noi il tuo concorso in sede e online

La Super Luna 2022 si potrà ammirare durante il  plenilunio  del 13 luglio, dove la luna sembrerà circa il 14% più grande del solito, per via della ridotta distanza con la terra.

Il *plenilunio che è la fase della Luna durante la quale l’emisfero lunare illuminato dal Sole è interamente visibile dalla Terra. Questo succede perché la posizione del satellite è opposta a quella del Sole rispetto alla Terra. In questo modo la Luna risulta visibile per l’intera notte (fonte Wikipedia)*. 👇

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook NUOVA COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2022

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook saprai tutti i nostri servizi

La Super Luna del Cervo sarà visibile la notte tra il 13 ed il 14 luglio 2022 e deve il suo particolare nome agli indigeni d’America.
Gli indigeni d’America hanno ribattezzato la super luna piena con il nome di “luna del cervo” perché semplicemente identificano tale fenomeno con il periodo in cui le corna del cervo maschio iniziano di nuovo la crescita per il rinnovo annuale. Ricordiamo che il cervo era nell’antichità uno dei simboli con cui veniva rappresentata la dea Iside e spesso, nelle culture agli albori del cristianesimo, veniva rappresentato Gesù.
In altre civiltà quella di luglio viene chiamata Luna del Fieno o Luna del Tuono, perché rappresenta il periodo delle messi, ma anche della raccolta di erbe aromatiche e di frutti che sono stati seminati e a maturazione, si conservano per tutto l’anno.

articolo a cura de “Oroscopo di Emi”

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/

Related Posts

Lascia un commento