L’ALBERGHIERO FERRARIS DI CASERTA INCONTRA CICCIO VITIELLO
“Ehm…però io non ero proprio uno studente modello”, queste le parole con cui, Francesco Vitiello, meglio noto come Ciccio Vitiello 👇😃
Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del METODO TRAMONTANO preparazione concorsi
pizzaiolo tra i più blasonati del territorio casertano, ha accolto l’invito a tenere una masterclass sulla pizza presso i laboratori della sua vecchia scuola, l’alberghiero Ferraris di Caserta.
Di sicuro non si distingueva per l’impegno nello studio, ricordano i suoi ex docenti, ma era dotato sia di una intelligenza vivace, di un’esuberanza che gli impediva di rimanere fermo tra i banchi, sia di una spiccata curiosità.
Già all’epoca, nei suoi occhi si intravedeva uno “sbrilluccichio” che lasciava presagire grandi cose per il “giovane favoloso”.
E così è stato, lo abbiamo incontrato a Milano, il 28 gennaio, a “Identità Golose 2023”, il congresso internazionale che riunisce il gotha dell’enogastronomia internazionale.
Sorriso smagliante, sicuro di sé, ci è venuto incontro con la sua candida divisa da chef, ricca di stemmi, tra cui il logo di Identità golose e il suo nome, ricamato sul petto, portato con orgoglio e che riecheggiava tra i nomi dei big del settore lì presenti.