L’artista friulano Piero Colle in mostra al Palazzo Ducale Sanchez de Luna di Sant’Arpino ( CE )
Nella splendida cornice del Palazzo Ducale Sanchez de Luna di Sant’Arpino ( CE ), si inaugurerà domenica 5 febbraio alle ore 18.00. la mostra personale dell’artista friulano Piero Colle.
Clicca sull'immagine e visita la pagina facebook prepara con noi il tuo concorso
L’edificio venne costruito a cavallo tra il 1573 ed il 1592 dal tesoriere del regno di Napoli Alonzo Sanchez de Luna d’Aragona che divenne poi duca di Sant’Arpino. Nel 1798, in occasione del matrimonio del sesto duca di Sant’Arpino con Maria Giovanna d’Avalos, il palazzo venne abbellito e restaurato. Nella parte nobiliare dell’edificio rimangono ancora visibili tracce di dipinti sotto le volte, affreschi alle pareti e residui di carte istoriate poste sotto al solaio a copertura delle travi in legno. Insomma un vero gioiello del territorio Atellano.
In questo ameno luogo e precisamente nella pinacoteca “ Massimo Stanzione “ l’artista esporrà le sue fotografie. Piero Colle, avvocato udinese, è fotografo e scrittore.
Il titolo della mostra è : “Centenari – Cent’anni in uno scatto “ . Le opere fotografiche raccolgono immagini di persone che abbiano compiuto i cento anni di età. Inoltre, ci saranno alcuni scatti rappresentativi della continua ricerca dell’artista, dedicati alle fiabe in versione erotica e all’eros in gabbia .