L’artista Genovese Claudio Milovic espone al Palazzo Ducale Sanchez De Luna di Sant’Arpino ( CE ) dal 15 gennaio

Si inaugurerà sabato 15 gennaio 2022 alle ore 18.00 presso la Pinacoteca “ Massimo Stanzione “ del Palazzo Ducale Sanchez De Luna di Sant’Arpino ( CE ) , la mostra personale dell’artista Genovese Claudio Milovic.

“ COSMOGONIE “ è il Titolo della mostra scelto dal Direttore Artistico Gianpaolo Coronas il quale cosi’ descrive brevemente la mostra : “ Claudio Milovic classe 1968, si avvicina all’Art Brut intorno al 1999, dopo importanti mostre e con grandi interessi da parte della critica espone con una sua personale presso la prestigiosa galleria “ Rinaldo Rotta “ di Genova e poi enta a far parte degli artisti sponsorizzati dal gallerista Mario Moneta affiancando il suo nome ad artisti del calibro di Carra’, Sironi, Campigli, De pisis, Fontana e tanti altri. Il titolo che ho scelto per la personale trae spunto da uno dei miti piu’ diffusi nell’antichità, ovvero la creazione del mondo. Nelle opere di Milovic esistono dei non luoghi immersi in spazi ancestrali. Ci riporta alla creazione con sistemi planetari nascenti, brillanti, vitali . Ogni sua opera è collegata all’altra attraverso finestre spazio – temporali immerse in un tripudio di colori e luminosità.”

Ad ospitare i suoi lavori sarà la splendida Pinacoteca “ Massimo Stanzione “ del Palazzo Ducale Sanchez de Luna di Sant’Arpino ( CE ), uno spazio per me eccezionale, in cui credo molto e ritengo vada valorizzato al massimo attraverso l’esposizione di grandi artisti come Claudio Milovic.
Ringrazio Claudio Milovic per aver creduto nel mio progetto espositivo, l’amministrazione comunale di Sant’Arpino per la rinnovata disponibilità e la Pro Loco per la fattiva collaborazione

Si seguiranno tutte le disposizioni Governative relative al covid 19.
La mostra sarà visitabile fino al 29 gennaio 2022 previa prenotazione ( Ingresso Gratuito )
Le prenotazioni per le visite, vanno richieste a : proloco_sant_arpino@alice.it
Oppure al 347 8607876

Related Posts

Leave a Comment