Maria Grazia Calandrone con Magnifico e tremendo stava l’amore (Einaudi), mentre Giulio Golia e Francesca Di Stefano si interrogheranno su un possibile errore giudiziario con Mostri di Ponticelli (Piemme).
E ancora, Sabrina Efionayi, con il suo Padrenostro (Feltrinelli), e Francesca Maria Benvenuto, che ci farà scoprire L’amore assaje (Mondadori).
Non tutto verrà svelato: ci sono ancora autori straordinari, voci inedite e sorprese che renderanno questa edizione davvero memorabile.
Al termine della conferenza è previsto un buffet.
Come raggiungere l’Archivio di Stato di Napoli
L’Archivio di Stato di Napoli si trova nel cuore del centro storico, in Piazzetta Grande Archivio, 5.
In metropolitana: Prendere la Linea 1 (la “Metro dell’Arte”) e scendere alla fermata “Università”. Da lì, una breve passeggiata di circa 10 minuti vi condurrà all’Archivio passando per Via Mezzocannone e Via del Grande Archivio.
In autobus: Numerose linee autobus fermano nelle vicinanze, inclusi quelli che attraversano Corso Umberto I. La fermata più vicina è “Piazza Nicola Amore” (Linea 151), da cui l’Archivio è raggiungibile in circa 5 minuti a piedi.
In auto: L’Archivio si trova in zona a traffico limitato (ZTL), pertanto si consiglia di parcheggiare presso i parcheggi sotterranei di Piazza Mercato o Corso Umberto I e proseguire a piedi. Gli ingressi sono su Via del Grande Archivio, 5 e Vico Monte della Pietà, 2.
A piedi: da piazza Garibaldi percorrendo Corso Umberto I (circa 15 minuti), da piazza Cavour percorrendo Via Duomo (circa 15 min), da Via San Biagio dei Librai (5 min).
Da seguire la manifestazione dal 27 al 29.9.2024.
Maurizio Vitiello
Articolo soggetto a copyright