Dopo un primo incontro tenutosi a giugno al quale parteciparono le famiglie, le associazioni e le istituzioni, dove si pose l’importante problema assistenziale, a Marcianise si continua a parlare di autismo, tema che ancora oggi necessita di un approfondimento.
La problematica, che sarà affrontata venerdì 17 novembre, sarà proprio di approfondimento e riguarderà l’importanza dei disturbi del neurosviluppo che sono in continuo aumento. Dare, quindi, la possibilità alle famiglie di scoprire precocemente un disturbo relazionale e dall’altra parte avere un’azione di prevenzione sociale e ambientale è molto importante.
A parlare di questo importante argomento ci sarà il Dott. Gaetano Rivezzi, Pediatra e Presidente ISDE/Medici per l’ambiente Campania, che si occupa da anni di inquinamento e di epigenetica, ed il Dott. Antonio Parisi, Neurofisiopatologo ed autore del libro “La teoria del cervello autistico il neuro sviluppo umano”. A moderare l’evento la Dott.ssa Lucia Zarrillo, Psicologa clinica.