La solidarietà indica il percepirsi come parte attiva della comunità stessa, dove ognuno è diverso da qualsiasi altra persona culturalmente definita, ma affine ad ogni altra persona per dignità umana e una comunità, specialmente quella scolastica, non può esistere senza la solidarietà e la coesistenza.
Ieri, in occasione della “Festa dei nonni” in Piazza “Umberto I” a Marcianise, l’Istituto Comprensivo “A. Calcara”, l’UNICEF e l’ASP Proloco Marcianise, hanno organizzato una bellissima mattinata ricca di attività e laboratori aperti a tutti i bambini e ai loro nonni.
Per questa occasione l’Unicef, con le donazioni dei partecipanti, ha raccolto fondi per ridurre la mortalità infantile in tutto il mondo.
Ore piene di coesione e cooperazione che si sono concluse con la consegna, da parte dei bambini partecipanti, di attestati per i loro nonni.
La grande affluenza ha reso speciale una domenica come tante.
Un grazie di cuore, da parte di tutti i cittadini di Marcianise, per queste belle iniziative va alla D.S. Fracescaromana Boccini e al suo corpo docenti, all’Unicef Caserta e alla ASP Proloco Marcianise.
A SEGUIRE FOTO DELL’EVENTO 👇