Marcianise -L’autrice Carmela G. Tomei ha presentato la sua prima opera “Anche domattina”
L'autrice Carmela G. Tomei ha presentato la sua prima opera "Anche domattina" a Palazzo Scogniamiglio nel pomeriggio di sabato 02 ottobre. L'evento dal grande spessore culturale è stato fortemente voluto dall'APS Pro Loco Marcianise, si è svolto in una bellissima corte uno dei luoghi simbolo della storia di Marcianise.
La Regina della tavola
Non è stata solo la prentazione di un libro, ma una fusione tra arte, cultura e storia locale. Il folto pubblico presente è stato letteralemte catturato dalla storia del romanzo, dai brani letti e musicati e dalla dolce e profonda voce dell’autrice che ha cantato un famoso brano di Violeta Parra ‘Gracias a la vida’.
Il presidente della APS Pro Loco Domenico Rosato ha abilmente conversato con la Tomei, spiegandone la trama, l’ambientazione e soffermandosi sui protagonisti, Eleonora e Daniele. A fare da cornice alla storia è la bella Napoli, con i suoi pregi e i suoi difetti, infatti uno scorcio di brano letto dall’autrice e musicato dal giovane talento Daniele Gentile, ne descrive le sue peculiarità. La Tomei visibilmente emozionata racconta che ha impiegato cinque anni nel mettere a punto il suo libro, frutto anche di un’attenta ricerca e disamina interiore. Tutti gli episodi si intrecciano e si fondono in maniera funzionale, pian piano vengono coinvolti anche altri soggetti.
Maria Luigia Iodice da ospitale padrona di casa, ha elogiato la scrittrice leggendo lei stessa dei brani.
Giovanna Tramontano
Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newesocial.it/autori/