“La bottega verde – prodotti a chilometri 0”. È questo il nome del mercatino sociale promosso dal Centro Nazionale Sportivo Fiamma a Fondo Italia per il primo sabato di ogni mese.
Per l’occasione verranno allestiti stand dove alcune associazioni del territorio offriranno i loro prodotti artigianali. In vendita anche le confezioni di COnSErveNOSTRE, frutto di un lavoro di agricoltura sociale realizzato con disabili, ortisti e utenti in aria penale.
L’appuntamento è a Tenuta Fondo Italia il primo sabato di ogni mese dalle ore 9:30 alle 13:30 sarà possibile acquistare realizzazioni hand made e contribuire così ai progetti delle singole associazioni e cooperative.
I beni confiscati alla criminalità organizzata, rappresentano un patrimonio di enorme valore per il loro grande significato simbolico: sono, infatti, il segno tangibile dell’azione dello stato contro le mafie.
Le azioni di riutilizzo sociale del Fondo Italia sta nella dimensione della visibilità sul territorio di una azione di promozione culturale, sociale ed economica.