Milano-Anna Maria Zoppi presente alla manifestazione “Premio Michele Cea”

Una coinvolgente serata a presentare libri ed altre espressioni artistiche, nonché riflessioni sui vari spaccati sociali del paese di provenienza.

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del METODO TRAMONTANO preparazione concorsi

È quanto ha fatto Anna Maria Zoppi, artista casalese, che è stata, insieme ad altri creativi, ospite a Milano e precisamente all’ex Fornace Alzaia Naviglio Pavese, nell’ambito della manifestazione “Premio Michele Cea”, giunto quest’anno all’ottava edizione, dal 9 al 17 settembre, organizzata da Michele Cea e Linda Bavaro.
La serata è stata condotta magistralmente dalla giornalista Annalisa Cantù, che ha messo a proprio agio gli scrittori intervenuti con domande tanto specifiche sulle opere presentate quanto generali con cui imbastire una bella discussione con pensieri riguardanti l’intera società
Anna Maria Zoppi ha parlato delle sue due opere letterarie, Non me sapevo niente, edito da Basilisco, e Non mi avrai, edito da Giuseppe Vozza Editore. La prima tratta del problema della camorra che ha letteralmente inquinato una cittadina che fino a poche decine d’anni fa viveva d’agricoltura ed il secondo del male del secolo che rovina la vita di giovani donne per il tumore al seno. Ma la Zoppi ha avuto anche la possibilità di presentare il catalogo della sua ultima mostra di pittura Le Matres, tenuta al Museo Campano di Capua. Insomma una serata a tutto tono nel mondo dell’arte che, di sicuro, dovrà avere delle successive edizioni, perché è veramente con la belleza che si salverà il mondo.

Giovanna Tramontano

Articolo soggetto a copyright

foto News & Social

Clicca sull'immagine e visita la Pagina Facebook del METODO TRAMONTANO preparazione concorsi

Related Posts

Lascia un commento