Napoli ancora primo, piegato il Verona per due reti a zero.

Nella prima di ritorno il Napoli affronta il Verona, all’andata gli scaligeri avevano inflitto una sonora sconfitta alla squadra partenopea,

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del METODO TRAMONTANO preparazione concorsi

partenopea, una sconfitta che paradossalmente fece bene al Napoli, da lì mister Conte capendo i difetti della squadra, ed attraverso un mercato importante, è riuscito a compiere un autentico miracolo, portando gli azzurri al primo posto in classifica.Oggi li Napoli ha dato una grande dimostrazione di forza e senza risentire psicologicamente della decisione presa da Kvaraskelia, il calciatore ha chiesto al club di essere ceduto. Il Napoli senza kvara ha confermato il primato in classifica, ora mister Conte si aspetta dalla società un adeguato sostituto. Le due squadre sono scese in campo con le seguenti formazioni:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Spinazzola; McTominay, Lobotka, Zambo Anguissa; Politano, Lukaku, Neres. All.: Conte.
HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Magnani, Coppola, Dawidowicz; Faraoni, Duda, Belahyane, Lazovic; Suslov; Tengstedt, Sarr. All.: Zanetti.

Parte fortissimo il Napoli, ed al minuto numero 5 e già in vantaggio, 5′ Autorete di Montipò. Sponda di Lukaku per Di Lorenzo che colpisce il palo col sinistro a giro dal limite, la palla sbatte sulla schiena del portiere ospite e finisce in rete. Napoli subito in vantaggio. Un minuto dopo gli azzurri sfiorano il raddoppio Anguissa si divora letteralmente il secondo goal. I partenopei continuano ad attaccare ed al dodicesimo, Lobotka in orizzontale per Lukaku, il sinistro di prima del belga finisce fuori di un soffio alla destra di Montipò.
Minuto 14 prima sortita del Verona, trema Meret, colpo di testa di Tengstedt da distanza ravvicinata la palla sfiora la traversa. Occasione sprecata dal Napoli al minuto 31, Neres in area avversaria, passaggio per McTominay che di sinistro calcia alto da ottima posizione.
Secondo tempo sulla falsa riga del primo, Napoli che attacca ed il Verona sulla difensiva, gli azzurri mettono costantemente i giallo blu sotto pressione, ed al 61 minuto raddoppiano, sponda di Lukaku, Anguissa calcia e batte Montipò con un sinistro a mezz’altezza sul primo palo.Dopo il goal il Napoli abbassa il ritmo, inizia la girandola delle sostituzioni. Dopo le sostituzioni la partita vive solo di sporadiche volate, al minuto 86 Ngonge sfiora il goal con un tiro dai 30 metri. Al minuto 89 il Verona va vicino al goal, Livramento calcia, Meret attento Blocca la sfera. Ultimi minuti con il Verona in avanti, il Napoli tiene e porta a casa il risultato. Finale di gara Napoli batte Verona 2:0.

Mario Verdetti

Articolo soggetto a copyright

Related Posts

Lascia un commento