NASCE IL DISTRETTO DEL COMMERCIO DELLA CITTÀ DI CASERTA DENOMINATO “CASA HIRTA”.
FIRMATA L’INTESA TRA COMUNE, CONFCOMMERCIO E CONFESERCENTI
È nato oggi il Distretto del Commercio della Città di Caserta denominato “Casa Hirta”, strumento in linea con la legge regionale del 21 aprile 2020 che ha approvato il Testo Unico del Commercio che disciplina proprio i Distretti Commerciali.
Clicca sull'immagine e visita la Pagina Facebook di Metodo Tramontano preparazione concorsi
Stamani, presso la Sala Giunta del Comune di Caserta, è stata sottoscritta l’intesa tra l’Amministrazione Comunale, Confcommercio e Confesercenti, ovvero i soggetti incaricati di portare avanti questo progetto. Alla firma erano presenti il Vicesindaco e Assessore alla Programmazione dello Sviluppo Produttivo, Emiliano Casale, la Coordinatrice provinciale di Confcommercio, Maria Russo, e il Presidente provinciale di Confesercenti, Salvatore Petrella.
La Regione ha stanziato 5 milioni di euro per il programma dei Distretti del Commercio e la città di Caserta, grazie a una collaborazione tra il Comune e le principali associazioni di categoria, metterà a punto progettualità con l’obiettivo di rendere il commercio un fattore di integrazione con altri settori produttivi quali attività artigianali, di servizi e turistico-ricettive nonché di valorizzazione di tutte le risorse di cui dispone il territorio, contribuendo anche a un’opera di rigenerazione urbana. L’obiettivo è quello di coinvolgere non solo i Comuni e le associazioni di categoria, ma tutte le forze economiche presenti nel Distretto individuato nella realizzazione di un progetto integrato che permetterà di mettere a sistema strategie condivise e programmi in grado di porre le basi per un rilancio delle attività produttive ed il rafforzamento dell’identità dei luoghi.