All’evento sono intervenuti il Sindaco di Piana di Monte Verna Stefano Lombardi, l’editore del libro Giuseppe Vozza e l’autrice Ilaria Camerota.
Il primo cittadino, dopo aver salutato e ringraziato i presenti, ha fatto sapere che: ” la presentazione di questo libro è nata con l’esigenza di valorizzare i talenti nostrani, l’autrice nostra concittadina ha una dote che va valorizzata e portata all’attenzione di tutti”.
La parola è poi passata all’editore Vozza, il quale ha tenuto a precisare che l’autrice è alla sua seconda pubblicazione, che i fumetti sono realizzati da mano esperta e che le storie rappresentate sono una eterna lotta tra il bene e il male.
L’autrice visibilmente emozionata, ha raccontato ai presenti che c’è tanto lavoro e passione dietro la realizzazione della storia di un fumetto e che si possono affrontare temi molto importanti anche solo con il disegno. ” La mia è una vera e propria passione – fa sapere l’autrice – infatti dopo aver frequentato il Liceo Artistico ho deciso di iscrivermi all’Accademia Comix , proprio per avere una specializzazione in arti visive, progettare una storia, darle forma e vitalità per me è una grande soddisfazione”.
Foto e Articolo a cura di Angela Mone
Foto e articolo soggetti a copyright