Rimettiamoci in Forma con Bamboo – Empire – attività sportiva Super Jump
La Società Sportiva C.S. Bambo-Empire sita in Via Pertini a San Nicola la Strada in prov. di Caserta - ha come mission il benessere dei suoi allievi attraverso l'attività fisica in tutte la sue forme.
Questa mattina proporremo un breve video di un’attività svolta all’interno dei locali della bellissima palestra -prima della pandemia.
SuperJump è un’attività da eseguire su un trampolino elastico di nuova generazione, a ritmo di musica. Ideata dalla nota trainer Jill Cooper e lanciata nel 2009, l’attività consta di esercizi effettuati senza mai scendere dalla pedana: si va dai salti al sollevamento del manubrio Thunderbell appositamente studiato per l’attività fino ai movimenti di arti marziali.
È essenzialmente una lezione di aerobica ma eseguita su un tappeto elastico. È sicuro per le articolazioni e la colonna vertebrale ma allo stesso tempo risulta estremamente produttivo. Riesce ad incrementare il metabolismo (quello che il corpo brucia durante le fasi vitali) di circa il 14% rispetto ad una attività a terra. I risultati sono visibili già dopo appena 4 settimane di lavoro.
Ogni lezione di SuperJump inizia con una fase di riscaldamento generale composta da movimenti respiratori e movimenti di mobilità articolare. Si parte con piccoli saltelli e in seguito si inseriscono movimenti delle braccia. Sul tappeto elastico si eseguono sempre dei saltelli continui, i piedi rimangono sempre bassi e poggiati alla superficie del tappeto.
I programmi SuperJump non prevedono fasi di recupero passivo, di solito si recupera tra un movimento ed il successivo attraverso dei movimenti di scarico.
Enzo Pascarella
Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui