S.M.C.V.(CE)-Cerimonia di premiazione “DAE.FESTIVAL-CORTO A.S.2023/24” promosso da Dario Abate Editore

A cura di Giovanna Tramontano - Lunedì 27 maggio alle ore 10:00, presso l'aula 2-Dipartimento di Lettere e Beni Culturali di S. Maria Capua Vetere (CE) Via Raffaele Perla civico 21, si terrà la cerimonia di premiazione del "DAE.FESTIVAL-CORTO A.S.2023/24", Festival di cortometraggi scolastici promosso da Dario Abate Editore.

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del Metodo Tramontano preparazione concorsi

Clicca su immagine e visita la Pagina Facebook

L’evento è patrocinato sia dell’Università Degli Studi della Campania “L. Vanvitelli” Dipartimento di Lettere e Beni culturali, sia dell’AICC- Terra di Lavoro e della Citta’ delle Donne.
La lodevole manifestazione ha coinvolto, per l’anno scolastico 2023/24 gli Istituti superiori della Campania, della Sicilia e della Puglia, offrendo agli studenti una Didattica innovativa, grazie anche alla sinergia tra l’Università,le Scuole e le Associazioni.

Gli alunni hanno usufruito di una Didattica allargata, con Collegamenti da remoto con la Dott.ssa Lucia Di Girolamo, Docente della Cattedra Cinema e Arti visuali.

Clicca sull'immagina scoprirai tante novità vista/sole 2024

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook

I cortometraggi in gara sono statati visionati da una giuria qualificatissima, presieduta dalla Prof.ssa Maria Luisa Chirico, Presidente dell’AICC- Terra di Lavoro, infatti durante la premiazione verranno proiettati i cortometraggi giunti in finale.

Ad aprire l’evento e a poetare i sui saluti sarà il Prof.re Giulio Sodano, Direttore del Dipartimento di Lettere e Beni culturali dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” al quale va un particolare ringraziamento per aver accolto come sempre con grande entusiasmo le iniziative che pongano al centro gli studenti.

Interverranno alla premiazione la Prof.ssa Maria Luisa Chirico, Presidente AICC- Terra di Lavoro Dipartimento di Lettere e Beni Culturali dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e la Dott.ssa Lucia Di Girolamo, Docente di Cinema e Cultura visuale DilBec, Dipartimento di Lettere e Beni Culturali dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.

Articolo soggetto a copyright

Foto inviata in redazione

Related Posts

Lascia un commento