S. Marco Evangelista – La Pro Loco organizza “Vinalium” e lancia un contest a tema
Lodevole iniziativa organizzata dall'Associazione Pro Loco di San Marco Evangelista assieme con i ragazzi del servizio civile "Vinalium -FOLK&WINETASTING" per celebrare la festa di San Martino, su input del consigliere Emiddio di Filippo con delega agli eventi dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Marco Cicala.
L’evento si terrà venerdi 12 novembre, dalle ore 19:00 alle ore 23:00, presso il palazzo comunale storico in Via Gramsci al civico 74.
La manifestazione godrà della collaborazione delle Pro Loco di Marthianisi, Cesa, Messercola-Forchia e di Capodrise e delle Attività commerciali come Casa Rurale e La Masseria “Casa Vinicola”.
La location dell’evento sarà quella del cortile del Comune vecchio proseguendo nel tratto di strada che va verso la Piazza, dove saranno allestiti degli stands dove si potranno degustare prodotti tipici locali, zeppole, caldarroste, panini, zucchero filato, un buon bicchiere di vino alla spina ed il vin brulé – vino caldo.
Per i più piccini ci sarà tanta animazione, giochi da boy scout gratuiti e fuochi da campo.
La colonna sonora sarà scandita dai ritmi travolgenti dei bottari e l’atmosfera sarà resa più realistica dalla presenza scenica di attrezzi agricoli legati alla vendemmia ed alla vinificazione.
” Questa vuole essere la prima di tante iniziative che vedranno il nostro territorio protagonista di eventi – fa sapere il delegato di Filippo – infatti si è lanciati in occasione di “Vinalium” un contest (concorso, gara), scattate delle foto a tutto ciò che è vino: viti, tralci, grappoli, botti, tini, damigiane, calici …ed inviatele al nostro indirizzo email prolocosmev@gmail.com – le 8 foto più belle selezionate da fotografi professionisti, saranno esposte la sera dell’evento”.
Giovanna Tramontano
Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/