S.Maria C.V.-Tra libri e quadri….grande successo alla Mondadori del libro della Selo ed i quadri della Di Gabriele
Lettura ed arte, questo il connubio che negli ultimi mesi sta rendendo più viva la vita cultura sammaritana grazie alla Mondadori di Santa Maria Capua Vetere, diretta egregiamente da Giuseppe Munno.
Clicca sull'immagine e visita la pagina facebook prepara con noi il tuo concorso i sede e online
Ospiti dell’ultima presentazione sono state la poliedrica scrittrice Maria Rosaria Selo e la bravissima pittrice Ilenia Di Gabriele, che hanno dialogato con la prof.ssa Marilena Pugliese e l’avv. Anna Di Mauro, moderando il tutto Maria Laura Labriola mentre le letture di alcuni passi del libro sono stati affidati alla eccelsa lettrice Assunta Aulicino.
Quest’ultima, avvocato e giornalista culturale di Caserta e Cronache di Napoli, ha rivelato che con la sinergia di varie associazioni culturali e di volontariato, quali Quercus vitae odv, Insieme si può odv, A casa di Lucia e Associazione Gianluca Sgueglia odv nei prossimi mesi ci saranno molti eventi cui partecipare.
Una sala gremita per un libro scritto dalla vincitrice del premio Anna Ortese, che ha alle spalle diversi romanzi pubblicati, quali “Iosonodolore” (Kairòs 2013), “La logica del gambero” (CentoAutori 2015), “Le due lune e la raccolta contro il femminicidio Non una di più” (Guida Editori), “La donna immaginaria” (Kairos 2014).
Il romanzo presentato è al femminile, dove le donne tra passato e presente si confrontano, dialogano, litigano, narrano, tanto bello da leggere candidato al Premio Strega 2022. Le vicende di Maria Imparato, dalla sua vita a Rio de Janiero a quella di Napoli, le sue debolezze, le sue forze, i suoi cambiamenti…Continua la lettura 👇