S.Nicola la Strada(CE)-7 aprile ore 19.00 celebrazione della Santa Messa Prima “GIORNATA IN MEMORIA DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID19”.

Immagine di copertina - credit foto - Corriere di San Nicola
Giovedì 7 aprile, alle ore 19:00, nella chiesa di Santa Maria degli Angeli a San Nicola la Strada CE, verrà celebrata una Santa Messa in occasione della Prima “GIORNATA IN MEMORIA DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID19”

Clicca su immagine e visita la rubrica METODO TRAMONTANO preparazione concorsi - dedicata ai concorsi in uscita e in scadenza

Ricordiamo che la proposta di istituire il 7 aprile ( giorno in cui si registro’ la prima vittima da Covid 19 sul territorio sannicolese 7 aprile 2020) come giornata in memoria delle vittime sannicolesi del Covid 19 fu fatta da Nicola Ciaramella (direttore del quotidiano Corriere di San Nicola) e dai parroci Don Francesco Catrame della Chiesa Santa Maria degli Angeli e Don Filippo Frattolillo della Chiesa Santa Maria della Pietà. l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Vito Marotta ha da subito accolto con gran piacere tale richiesta, ribadendo a gran voce la sua vicinanza a coloro che hanno sofferto per la perdita di familiari, amici, persone care, senza il più delle volte aver dato loro neanche un ultimo saluto.

SEGUI VIDEO R&A FolgoreServizi SRL - Costruzioni, Progettazioni, Noleggio e Vendita Auto 📌 Vi offriamo soluzioni sempre più innovative e altamente qualificate per ogni tua esigenza Visita il sito www.argenzianoservice.it Per info e preventivi - Ing. Raffaele Argenziano 📞+39 366 938 6670 📌Sede Operativa - Via E. De Nicola n. 2/A Casapulla (Caserta) cap. 81020 📌Deposito Auto - Via Pasquale Vertaldi n. 33 Macerata Campania (Caserta) cap. 81047

Il Comune di San Nicola la Strada in provincia di Caserta, è al momento l’unico Comune d’Italia ad aver istituito formalmente una tale ricorrenza. Questa iniziativa è di carattere e significato prettamente locale, le manifestazioni a tal proposito che verranno intraprese assieme ai promotori, sono da ricondursi solo ai cittadini venuti a mancare per il Covid 19 residenti nel comune di San Nicola la Strada CE.

Giovanna Tramontano

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocila.it/autori/

Le informazioni sia sul logo (immagine di copertina) che sul programma le abbiamo attinte dal Corriere di San Nicola.

Il logo della “GIORNATA IN MEMORIA DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID19” è opera del disegnatore Vittorio Di Tommaso. In esso è richiamato lo stemma comunale della Città di San Nicola la Strada, con la Strada, la Regina Viarum, che sale verso il cielo, dove si vedono tante stelle: ogni stella è un cittadino sannicolese scomparso a causa del Covid19.

 

Questo il PROGRAMMA della cerimonia di Giovedi 7 aprile 2022:

-Ore 19.00 Santa Messa celebrata da Don Francesco CATRAME e Don Filippo FRATTOLILLO;

-Al termine, interventi del Sindaco Vito MAROTTA e del Presidente del Consiglio Comunale Eligia SANTUCCI.

I FAMILIARI DELLE VITTIME E LA CITTADINANZA TUTTA SONO INVITATI A PARTECIPARE
Immagine di copertina – credit foto: CORRIERE DI SAN NICOLA

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook

Clicca su immagine e visita il sito

SEGUI VIDEO SOCIETA'ROBERTO GRILLO - SEDE IN VIA DIAZ A MARCIANISE (CE) PER INFO 320 935 2177 - PULIZIE,GIARDINAGGIO, SANIFICAZIONE, DISINFESTAZIONI, DERATTIZZAZIONE,PULIZIE CIVILI INDUSTRIALI E LAVORI EDILI

Related Posts

Lascia un commento