S.Nicola la Strada(CE)- La Pentastellata Consigliera De Chiara ha portato all’attenzione dell’ass. Della Peruta, un bando che stanzia ben 2 milioni e mezzo di euro
Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa della Consigliera Comunale del Gruppo “Movimento Cinque Stelle” Tiziana De Chiara sul tema degli allagamenti e dei finanziamenti ministeriali
Clicca su immagine e visita la pagina facebook prepara con noi il tuo concorso in sede e online
“Il Movimento 5 Stelle di San Nicola la Strada ha da tempo portato all’ attenzione dell’amministrazione della città il problema fognario che attanaglia i cittadini.
In vista del prossimo autunno, con l’arrivo delle piogge, infatti, gli allagamenti di alcune zone della città rendono impossibile la circolazione e causano ingenti danni ai residenti.
Abbiamo portato all’attenzione dell’assessore ai lavori pubblici Raffaele Della Peruta, per la messa in sicurezza di opere pubbliche e che potranno essere destinati al miglioramento e svecchiamento del nostro sistema fognario.
Clicca su immagine e visita la pagina Facebook TAMTE LE NOVITA'
Prendiamo atto del lavoro che l’Amministrazione, nonostante le difficoltà legate alla macchina comunale, sta portando avanti rispetto al tema dell’impianto fognario cittadino e ai conseguenti allagamenti di alcune zone.
La partecipazione infatti all’avviso pubblico per l’annualità 2022 per la messa in sicurezza del territorio è stata una buona ed utile iniziativa, da noi più volte sollecitata.
Proprio per questo condividiamo l’ipotesi della recente riproposizione delle relative progettualità anche per il 2023, con la speranza che alla precedente ammissione segua anche e finalmente l’effettivo finanziamento.
In conseguenza di ciò sarà più facile fronteggiare gli allagamenti di via Appia, via De Gasperi, via D. Gentile, e le problematiche di via Cairoli grazie agli importanti contributi ministeriali. Bisogna proseguire su questa strada e incentivare al massimo la partecipazione ai bandi. Sono occasioni che non vanno sprecate per risolvere questioni ataviche della nostra Città!”