S. Prisco(CE)- E’ iniziata l’attività di controllo degli agenti della polizia municipale inerenti ai conducenti professionali
Comunicato stampa per l’attività svolta dalla Polizia Municipale di S. Prisco in materia di Autotrasporto di merci e persone.
Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del METODO TRAMONTANO preparazione concorsi
Si comunica che nei giorni antecedenti le festività Pasquali il personale del Comando di Polizia Municipale di San Prisco, dopo il corso di formazione svolto nella sala Giunta del Comune in materia di Reg. U.E. 561/2006 relativo al rispetto dei tempi di guida e riposo a cui devono sottostare i conducenti professionali, ha avviato i primi controlli, grazie anche alla volontà dell’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco Dott. Domenico D’Angelo e dell’Assessore delegato alla Polizia Municipale Dott. Luigi Abbate, di ampliare lo spettro delle attività di competenza del Corpo di Polizia Municipale, per garantire maggior sicurezza alla cittadinanza e soprattutto dei ragazzi che, già da marzo e fino alla conclusione del periodo scolastico, dopo le chiusure dovute alla pandemia da COVID19, sono impegnati in varie gite sia scolastiche che di natura privata a bordo di autobus noleggiati da imprese private, verso le più disparate destinazioni di Italia e d’ Europa.
La volontà dell’Amministrazione comunale e della polizia municipale di San Prisco è che detti viaggi siano effettuati nel rispetto delle regole relative alla sicurezza ed affidabilità dei veicoli e ai tempi di guida e di riposo degli autisti impiegati, ecco perché dopo diversi anni il dott. Luigi Abbate ha preteso che si effettuassero corsi di formazione per gli appartenenti al Corpo.
A questi controlli relativi alle piacevoli gite che i nostri figli possono essere invogliati a fare dalla bella stagione, la polizia municipale di San Prisco sta affiancando anche altre attività di controllo dei mezzi pesanti impiegati per il trasporto di merci speciali e pericolose che possono transitare sul nostro territorio e che, in caso di anomalie tecniche o di mancato rispetto delle regole, possono causare od essere coinvolti in incidenti che, vista anche la stazza di alcuni di questi veicoli, possono avere infauste conseguenze sia su persone sia su cose.