Sal Da Vinci: un partenopeo d’oro

Le eccellenze artistiche di Napoli oggi stanno vivendo un periodo di rinascita, da Gioielier, record di vendite e famoso non solo in Italia, ma anche in Europa,per i suoi album e le sue canzoni , fino ad arrivare ad un eccellenza della musica melodica campana, Stiamo parlando di Sal Da Vinci.

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del Metodo Tramontano preparazione concorsi

Clicca su immagine e visita la Pagina Facebook

Da ragazzo prodigio visto nei primi film con il papà Mario Da Vinci, al teatro con il fortunato musical scugnizzi, alle varie partecipazioni a Saremo, regalandoci pezzi che hanno emozionato i cuori di molti fan. Oggi celebriamo Sal per un nuovo record, Disco d’oro per le visualizzazioni su Spotify per il suo nuovo singolo . Stiamo parlando della canzone ‘Rossetto e Caffè’, il brano è diventato la hit dell’estate. La canzone ha spopolato sia sui social, che nei locali di tutta Italia, tant’è che ha avuto il riconoscimento del disco d’oro, consegnato nelle mani di Sal Da Vinci da Mara Venier, conduttrice di Domenica In.

Recentemente ha ricevuto da Radio Marte un premo, Rossetto e caffè è risultato il vero tormentone dell’estate campana. Il brano continua a crescere nelle visualizzazioni e negli ascolti, la speranza che oltre al disco d’oro la canzone possa raggiungere il disco di platino a breve.

A cura di Mario Verdetti

Articolo soggetto a copyright

Foto web

Clicca sull'immagina scoprirai tante novità vista/sole 2024

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook

L’evento è organizzato dal Planetario di Caserta e dalle Associazione Culturali “Francesco Durante” e “Ave Gratia Plena” ed è parte del calendario di Medievalia > cultura del medioevo, 16ma edizione (www.trionfo.altervista.org).

Ciascuno dei due turni di visita dell’evento è organizzato in tre momenti.

La visita guidata alla mostra Gli strumenti della musica “mundana” nel medioevo e nel Rinascimento consentirà di vedere da vicino, ascoltare e (per chi volesse) provare a suonare copie di strumenti musicali usati all’epoca.

Il breve concerto di musiche medievali offrirà brani ispirati all’astronomia: ad eseguire sarà la Cappella vocale e strumentale “I musici di corte”
con abiti e strumenti copie dell’epoca.

Lo spettacolo in cupola Armonie e costellazioni nei cieli svelerà ai partecipanti gli aspetti musicali dell’astronomia, come vissuti per almeno due milleni fino all’epoca di Kepler.

Related Posts

Lascia un commento