Sarà presentato presso la Sala consiliare del Comune di Casal Di Principe “Le distrazioni di Dio” di Anna Maria Zoppi

L’amore è il motivo centrale de Le distrazioni di Dio, anche se il titolo lascia intendere tutt’altro.

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del METODO TRAMONTANO preparazione concorsi

Sarà un piacere dialogare con voi venerdì 13 dicembre, alle ore 18:00
Presso la Sala consiliare del Comune di Casal Di Principe, Via Matteotti, 2.
Saluti di: Ottavio Corvino – Sindaco di Casal di Principe
Martina Natale – Vicesindaco e Ass. alla Cultura
Interventi di: Luigi Roma – Prof. Avv. Consigliere d’amministrazione Real Sito di Carditello Giuseppe Vozza Editore in Casolla
Anna Maria Zoppi – Autrice e Pittrice Modera: Giovanna Paolino – Giornalista

L’amore è il motivo centrale de Le distrazioni di Dio, anche se il titolo lascia intendere tutt’altro. I personaggi del romanzo vivono prima momenti di grande dolore e successivamente, proprio grazie all’amore, riescono a superare il proprio stato di dolore, che, a volte, può anche essere stato di violenza.
C’è l’amore del giovane studente, Mario, per il proprio professore; c’è l’amore dei coniugi, che non avendo figli, si premurano di portare aiuto ai giovani che non hanno nessuno accogliendoli nella propria struttura; c’è l’amore di Mario per Darya, giovanissima donna proveniente dalla Russia che ha dovuto subire inusitate violenze; c’è l’amore dei genitori di Darya che, nonostante il suo rapimento, non smettono mai di cercarla.
Ecco l’amore è quel filo leggero che raccorda le varie situazioni ed i vari personaggi e che alla fine riesce a vincere su tutti e tutto, perché è solo con l’amore che si possono vincere tutte le sfide.

Related Posts

Lascia un commento