Segui video- Presentato il libro “Sinuessa” di Raffaella Alois al Convitto Nazionale di Maddaloni (CE)
Segui video - Nel pomeriggio di domenica 29 maggio, presso il "Convitto Nazionale G.Bruno " di Maddaloni (CE) si è svolta la presentazione del libro "Sinuessa" scritto da Raffaella Alois.
Clicca su immagine e visita la pagina Facebook prepara il tuo concorso in sede e online
Clicca su immagine e visita la pagina Facebook saprai tutti i nostri servizi
📌L’evento organizzato in collaborazione con Lions Club Calatia Maddaloni e l’associazione culturale “A casa di Lucia APS” fa parte del maggio galatino una rassegna di manifestazioni culturali presentate nella bellissima ed elegantissima location del Convitto Nazionale di Maddaloni.
📌La moderatrice Lucia Grimaldi ha colto sia l’occasione per salutare i presenti sia per ringraziare il presidente dei Lions Club Calatia Maddaloni, Franco Roberti, la presidente del sodalizio “A casa di Lucia APS” Assunta Aulicino e la scrittrice del romanzo Sinuessa, Raffaela Alois.
📌Dopo la breve introduzione della moderatrice, la parola è passata al rettore del Convitto Nazionale, Rocco Gervasio – “I tantissimi eventi che ospitiamo fanno sì che il Convitto diventi sempre più un polo culturale, bisogna valorizzare i nostri punti attrattivi”.
📌Ha portato i suoi saluti anche il presidente dei Lions Club Calatia Maddaloni, Franco Roberto visibilmente soddisfatto.
📌La parola è poi passata ad Assunta Aulicino, presidente di “A casa di Lucia APS” – “Ci tenevo tanto che la presentazione di Sinuessa avvenisse in una location così importante”.
📌Un piccolo scorcio del libro è stato letto dalla cara amica Donatella Pasquariello che ha catturato l’attenzione del pubblico presente.
📌Ed infine l’autrice di “Sinuessa” Raffaella Alois con semplicità ha parlato del suo libro, dicendo che l’incomunicabilità, la manipolazione, il ghosting sono i meccanismi che fanno scattare la trappola per Francesca, la protagonista. Ed infatti l’incontro con Paolo il coprotagonista sconvolgerà il suo equilibrio trovandola impreparata rispetto a nuove esperienze ed emozioni.
Giovanna Tramontano