Solo tre aliquote IRPEF. Le presunte novità in arrivo – L’esperto fiscale risponde
Si studiano solo tre aliquote IRPEF e la revisione della "tax expenditures" per finanziare i cambiamenti.
Clicca sull'immagine e visita la Pagina Facebook di Metodo Tramontano preparazione concorsi
In attesa del prossimo Consiglio dei Ministri che deciderà, per metà marzo, le novità sulla Delega Fiscale arrivano le principali novità e le “presunte” anticipazioni.
La nuova Delega per la riforma fiscale in CdM a metà mese, ha come obbiettivo quello di autofinanziarsi con una revisione delle spese fiscali, e per fare ciò dovranno essere “limate” detrazioni e deduzioni giudicate non più strategiche, e la possibilità di ridurre il costo di alcuni degli sconti più diffusi attraverso la definizione di nuovi limiti legati ai livelli di reddito.
Il testo che approderà in Consiglio, stando alle conferme del Ministro e del Vice Ministro all’Economia è già pronto e punta sul controllo dei costi.
Giorgetti ha affermato che si attende “un processo graduale di riduzione del carico fiscale”, bilanciato dalla “esigenza assoluta di avere i conti pubblici in ordine”.
Il meccanismo a tre aliquote, per non creare problemi ai conti pubblici, dovrà poggiare su una concreta revisione delle spese fiscali, le cosiddette tax expenditures.
Anticipazione per l’IRPEF 👇