Su le immagini contemporanee del “Premio Procida-Isola di Arturo-Elsa Morante” 2024.

Il “Premio Procida-Isola di Arturo-Elsa Morante”, nato nel 1986 a pochi mesi dalla scomparsa della scrittrice, primo in Italia dedicato alla figura di Elsa Morante giunge quest’anno alla sua XXXVII edizione.

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del METODO TRAMONTANO preparazione concorsi

Giovedì 4 luglio, come da cartellone, riparte la stagione teatrale nel cortile della Fondazione “Villaggio dei Ragazzi”, la piazza nella piazza nel centro della città. Il primo degli otto spettacoli della rassegna teatrale curata da Michele Cupito, dal titolo “I morti non fanno dolore”, è messo in scena dalla compagnia teatrale Fssl con la regia di Domenico Palmiero. Si ricorda che tutti gli spettacoli sono gratuiti previa prenotazione ai numeri indicati sulla locandina.

Clicca immagine e scopri le novità da sole estate 2024

La giuria tecnica del Premio, sezione Narrativa, presieduta da Silvia Zoppi Garampi e composta da Antonio Corsaro, Alberto Fraccacreta, Massimo Onofri e Ilaria Tufano, ha selezionato la seguente terna finalista:
Adriàn N. Bravi, Adelaida (Nutrimenti 2024)
Antonio Franchini, Il fuoco che ti porti dentro (Marsilio 2024)
Federica Manzon, Alma (Feltrinelli 2024)
“I libri saranno adesso acquistati dal Comune di Procida e letti e votati dalla Giuria dei Lettori. La cerimonia di premiazione avrà luogo a Procida il 28 settembre 2024” ha dichiarato soddisfatto il Delegato alla Cultura Michele Assante del Leccese.
Da seguire.

Maurizio Vitiello

Articolo soggetto a copyright

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/

Related Posts

Lascia un commento