VEDI FOTO 👍👍👍👍
Altro posto che consiglio vivamente di visitare è la Lonja de la Seda, castello ricco di storia spagnola, in cui la natura incontaminata è racchiusa all’interno dell’ampio cortile porticato. Qui inoltre, potrete acquistare anche un audio guida in italiano a soli € 2,50, per poi gustarvi un ottimo pranzo al Mercato principale, assaggiando i piatti tipici del posto. Per gli amanti della natura invece, il posto ideale è sicuramente il giardino di Monforte, raggiungibile a piedi, cosi come tutti i posti sopra citati, è un attrazione spettacolare per fare una lunga passeggiata osservando la natura incontaminata se non dall’arte.
Ovviamente assicuratevi di visitare la zona più attiva, che si raggiunge proseguendo a piedi dal centro storico e di vedere assolutamente il mare, raggiungibile con l’autobus. Valencia è una città che investe molto sull’eco sostenibilità, infatti si possono affittare monopattini e biciclette a poco prezzo e le piste ciclabili non mancano di certo.
Non potrete resistere all’assaggio dei piatti tipici del posto, tra cui la Paella di carne o vegetariana, le tapas e i churros che troverete nelle tante deliziose pasticcerie.
Per quanto riguarda i prezzi, Valencia è nella media, non è molto costosa ma neanche super economica, tuttavia se ci si riesce a dare una controllata, può rimanere tranquillamente nei budget previsti. Valencia è una città viva, giovane, fresca, in cui si deve andare almeno una volta nella vita per assaggiare l’ebrezza di una società inclusiva, open mind e progressista.
Articolo e foto a cura della Dott.ssa Fiorella Verile
Articolo e foto soggetti a copyright