Vedi foto-Valencia: Città in cui lasci il cuore

Per l’articolo settimanale, mi fa piacere parlarvi di una città spagnola bellissima, dei suoi musei e delle sue tradizioni. Per l’appunto la città di Valencia è il perfetto incontro tra arte, cultura, mare e divertimento, tra i suoi tantissimi musei e locali lo spasso è assicurato.

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del Metodo Tramontano preparazione concorsi

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook

Partiamo dai luoghi da vedere, essi sono tantissimi e tutti lasciano sicuramente senza fiato. I musei più belli sono a mio parere, il museo di belle arti ed il museo della ceramica. Dalla bellezza architettonica esterna fino all’interno, essi sono non solo il fulcro pittorico della storia dell’arte spagnola, ma anche delle tradizioni e della storia intrinseca nella comunità. I prezzi sono davvero bassissimi, basti pensare che nel caso del museo di belle arti è completamente gratuito per tutti, per il museo della ceramica il biglietto è di soli 3 euro con eventuali agevolazioni per gli studenti.

Di Chiese c’è ne sono tantissime, la maggior parte sono in stile gotico o barocco, sicuramente da visitare vi sono la Basilica de la Mare de Dèu dels Desemparats e La Basilica di San Pietro, in cui occhi rimarranno stupiti non solo dalla grandezza di esse, ma anche dalla bellezza degli affreschi e delle lavorazioni in marmo, ceramica e vetro.

Clicca sull'immagina scoprirai tante novità vista/sole 2024

VEDI FOTO 👍👍👍👍

Altro posto che consiglio vivamente di visitare è la Lonja de la Seda, castello ricco di storia spagnola, in cui la natura incontaminata è racchiusa all’interno dell’ampio cortile porticato. Qui inoltre, potrete acquistare anche un audio guida in italiano a soli € 2,50, per poi gustarvi un ottimo pranzo al Mercato principale, assaggiando i piatti tipici del posto. Per gli amanti della natura invece, il posto ideale è sicuramente il giardino di Monforte, raggiungibile a piedi, cosi come tutti i posti sopra citati, è un attrazione spettacolare per fare una lunga passeggiata osservando la natura incontaminata se non dall’arte.

Ovviamente assicuratevi di visitare la zona più attiva, che si raggiunge proseguendo a piedi dal centro storico e di vedere assolutamente il mare, raggiungibile con l’autobus. Valencia è una città che investe molto sull’eco sostenibilità, infatti si possono affittare monopattini e biciclette a poco prezzo e le piste ciclabili non mancano di certo.

Non potrete resistere all’assaggio dei piatti tipici del posto, tra cui la Paella di carne o vegetariana, le tapas e i churros che troverete nelle tante deliziose pasticcerie.

Per quanto riguarda i prezzi, Valencia è nella media, non è molto costosa ma neanche super economica, tuttavia se ci si riesce a dare una controllata, può rimanere tranquillamente nei budget previsti. Valencia è una città viva, giovane, fresca, in cui si deve andare almeno una volta nella vita per assaggiare l’ebrezza di una società inclusiva, open mind e progressista.

Articolo e foto a cura della Dott.ssa Fiorella Verile

Articolo e foto soggetti a copyright

Related Posts

Lascia un commento