Video-S.Marco Evangelista(CE)-L’ANGOLO DELL’ASSESSORE VAGLIVIELLO: aggiornamenti sullo stato delle opere e lavori in esecuzione sul territorio
Nella mattinata di domenica 3 aprile, in diretta sulla pagina facebook di News & Social, abbiamo proposto ai nostri visualizzatori un nuovo Format " L'ANGOLO DELL'ASSESSORE". Giovanni Vagliviello , vice sindaco nonchè assessore ai lavori pubblici e manutenzione del patrimonio comunale, del comune di San Marco Evangelista (CE) amministrazione guidata dal sindaco Marco Cicala, si interfaccerà con la cittadinanza per degli aggiornamenti sullo stato delle opere e lavori in esecuzione sul territorio.
Clicca su immagine e visita la pagina Facebook - PREPARA CON NOI I TUOI CONCORSI
Clicca su immagine e visita il sito
L’ass. Giovanni Vagliviello con la chiarezza e la precisione che da sempre lo contraddistingue, ci ha parlato della situazione della Pubblica Illuminazione facendo sapere che, il lotto da 140 mila euro è stato terminato e che sono stati sostituiti circa 305 corpi illuminati vecchi con altrettanti a Led di ultima generazione arrivando a 750 unità su circa 1.030 pari al 73% di tutto l’impianto di Pubblica Illuminazione. Con delibera di Giunta Comunale n. 13 del 16 febbraio 2022 è stato dato già indirizzo all’ufficio Lavori Pubblici per attivare la procedura del 4° lotto per una spesa di 70 mila euro per arrivare a circa 950 corpi illuminati sostituiti pari al 93% di tutto l’impianto di Pubblica Illuminazione. Altro punto importante a cui l’ass Vagliviello ha rivolto il suo occhio vigile è sta la situazione della due Piazzette Comunali “Cantone” e “28 Maggio 1977” infatti, con Delibera di Giunta Comunale n. 11 del 16 febbraio 2022 è stato dato mandato al Responsabile del 4° Settore di procedere con un intervento di riqualificazione e messa in sicurezza delle aree sociali all’aperto, impiegando un contributo di circa 84 mila euro da destinare ad entrambe le Piazzette Comunali. La situazione è rimasta invariata invece per il Campo Sportivo fa sapere L’ass. Vagliviello, infatti l’ufficio non ha ancora ricevuto informazioni in merito alla modalità di sottoscrizione della convenzione al fine di poter avviare la procedura di gara per l’affidamento dei lavori, dopo aver provveduto all’invio di una ulteriore PEC di sollecito si resta in attesa. A conclusione l’ass. Vagliviello ha fatto anche un breve passaggio sull’ultimo Consiglio Comunale, tenendo a precisare che con il sindaco Marco Cicala in sede di assise pubblica si è discussi sia dell’approfondimento di tutte le linee programmatiche del mandato, tutti i punti e le questioni già presenti nel programma elettorale sia dell’approvazione dello schema di convenzione tra i Comuni di Capodrise, Portico e della stessa San Marco Evangelista, per la predisposizione e attuazione in forma associata all’intervento relativo alla rigenerazione urbana volto alla riduzione del degrado sociale nonché al miglioramento della qualità della vita e del decoro urbano, chiedendo per tutte e tre le realtà comunali il finanziamento massimo di 5.000.000 di euro ripartibili in base al numero di abitanti , quindi al comune di Sa Marco Evangelista andrebbero 1.350.000 euro.
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SU “L’ANGOLO DELL’ASSESSORE” CLICCA SUL LINK DI RIFERIMENTO 👇
https://www.newsesocial.it/category/langolo-dellassessore/
Giovanna Tramontano
Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/