“Visione Futuro” unica proposta chiara e riconoscibile sul territorio di San Marco Evangelista in prov di Caserta
Mancano poco meno di quattro mesi alle elezioni amministrative del prossimo autunno a San Marco Evangelista, ma sempre più si entra nel vivo della bagarre elettorale.
Visione Futuro, già da qualche mese, rappresenta una novità nello scenario politico sammarchese ed è – ad oggi -, l’unica proposta chiara e riconoscibile sul territorio.
“Sempre maggiore è il fermento intorno alle attività dell’Associazione – dichiara il Presidente del sodalizio politico, Francesco Sparaco -. Nelle ultime settimane siamo stati nelle piazze e nelle strade del paese per dare il via alla costruzione del programma partecipato che sta avendo un importante riscontro da parte dei concittadini e stiamo ricevendo molte proposte progettuali alla nostra casella di posta e presso la nostra sede e – allo stesso tempo – molte adesioni all’associazione a dimostrazione di una grande voglia di costruire un percorso nuovo nel nostro paese.
E’ risaputo che il quadro politico e gli schieramenti in campo non sono ancora definiti e forse saranno difficilmente componibili ed è proprio per questo Visione Futuro è spesso oggetto di strumentalizzazioni proprio perché unico gruppo forte, coeso e riconoscibile.”
“Lo dico chiaramente e voglio fugare ogni possibile strumentalizzazione” – aggiunge Francesco Sparaco -: ”Visione Futuro sta costruendo una proposta politica che si basa su metodi e modi nuovi. Una proposta innovativa che favorisca la partecipazione e che attenzioni i luoghi e gli spazi pubblici e li metta a sistema. Una proposta che, a differenza di quanto fatto recentemente, si rivolga ai giovani e soprattutto a politiche strutturali in favore dei giovani. Una proposta politica che attenzioni il territorio e l’ambiente e che limiti le problematiche del Piano Urbanistico approvato poco più di cinque anni fa. Una proposta politica che abbia una grande attenzione riguardo il tema dei finanziamenti. Una proposta politica che incentivi l’insediamento di nuove attività commerciali e produttive sul territorio. Una proposta che caratterizzi San Marco Evangelista, per le proprie peculiarità, all’interno della conurbazione casertana. Una proposta aperta a tutti coloro che vogliano dare il proprio contributo. Per noi, è fondamentale partire dall’elaborazione di un programma quanto più partecipato possibile per poi arrivare alla definizione di chi possa incarnare al meglio l’attuazione di questo programma con un ruolo fondamentale da parte di chi – da anni – sta costruendo questo percorso. Smentiamo chi sta costruendo strumentalmente delle voci su possibili accordi e nomi in degli scenari che, tra l’altro, ad oggi, sono da fantapolitica. Nei prossimi giorni lanceremo un’iniziativa pubblica di confronto aperto sui temi che crediamo dovranno caratterizzare la prossima campagna elettorale.”
Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui