A Pest, proprio come Buda, le attrazioni non mancano, soprattutto per il quartiere multiculturale presente in esso in cui viene racchiusa una delle comunità ebraiche più grandi al mondo. Altro posto incantevole da vedere è la Sinagoga Ebraica, luogo ricco di storia in cui ancora oggi vengono svolte le funzioni religiose.
Il biglietto d’ingresso racchiude anche la visita al cimitero ebraico e un’altra sinagoga più moderna, dove sono conservati diversi oggetti liturgici molto antichi e preziosi per la comunità. Da vedere vi sono anche la Basilica di Santo Stefano ed il parco cittadino poco distante, dove potrete fare un giro sulla ruota panoramica ed assaggiare nei food truck cittadini le specialità del posto.
Cosa vedere a Pest
Sinagoga Ebraica
Basilica di Santo Stefano
Museo nazionale ungherese
Parco cittadino
La città si gira tranquillamente in metro, tuttavia potrete usare anche le bici, i monopattini o più semplicemente i taxi Bolt che sono davvero molto economici. Per il cibo, molto caro a noi italiani, c’è davvero di tutto a Budapest e si mangia benissimo anche con poco soprattutto nei camioncini stradali che sono super controllati. Consigliamo di assaggiare le Longos per il salato o comunque piatti a base di carne e patate e per il dolce consigliamo di assaggiare i kurtoskalacs. A livello di prezzi la città è nella media, dipende insomma dalle tasche e di come si vuole trascorrere la vacanza. Budapest è una città sicura, ovviamente ha le sue eccezioni come tutte le sue grandi città, ma è anche molto pulita, vivace e alla portata di tutti. Non vi resta ora che prenotare la vostra vacanza ungherese!
A cura della dott.ssa Fiorella Verile
Foto web
Articolo soggetto a copyright