“Vite parallele” di Cinzia Costato. L’eterno conflitto tra amore, scienza ed etica
Due volti, creati partendo da una sola linea, che come in un disegno a puntini da seguire, si collocano quasi vicini ma non completi. Mettendoli insieme nasce un solo viso.
Clicca sull'immagine e visita la pagina facebook prepara con noi il tuo concorso i sede e online
Già la particolarissima copertina creata da ManiacStudio.com ci fa comprendere che forse il titolo del toccante e profondo libro di Cinzia Costato “Vite Parallele”, edito da Rosabianca Edizioni, parla di persone che si sembrano non avere punti di contatto, ognuno andando per la propria strada ma se si trovasse un punto d’incontro forse il quadro sarebbe migliore e la soluzione a portata di mano.
Il libro è stato presentato alla Mondadori Bookstore – Santa Maria Capua Vetere del poliedrico Giuseppe Munno con la presenza della bravissima autrice Cinzia Costato, la presentazione a cura di Laura Del Barone, i saluti di Anna Santoriello e del Direttore della libreria e le letture di Samuele Murolo.
La scrittrice ama scrivere ma ciò che trapela dalla sua verve sono le esperienze vissute sulla sua pelle, in un viaggio dalla macrostoria alla microstoria che trova spazio nel libro. Davvero un plauso ci vuole per la sua pubblicazione sebbene, come ha dichiarato la Costato, scrive sin dalla tenera età senza mai pubblicare. Ed aver edito proprio un libro di tale spessore intellettuale e filosofico, etico e sociale, dimostra lo spessore conoscitivo della realtà quotidiana da diversi punti di vista.